All’avanguardia da 20 anni

Il Gruppo CSM è leader in Sicilia nella medicina di laboratorio per i pazienti e le imprese.

Il Gruppo Centro Servizi Medici nasce nel 2002 come primo Laboratorio Centralizzato in Italia. L’ aggregazione delle esperienze e delle competenze degli specialisti che da diversi anni operano nel campo della medicina di laboratorio hanno consentito di sviluppare un sistema solido e affidabile.

Gli elevati standard di qualità dei nostri metodi di diagnostica garantiscono l’affidabilità medica delle analisi cliniche a vantaggio e beneficio dei nostri pazienti. Le analisi sono periodicamente verificate attraverso controlli di qualità interni, esterni e VEQ regionali.Con i nostri Punti di accesso e con l’utilizzo di strumenti all’avanguardia siamo vicini a tutte le esigenze di salute dei nostri pazienti.

  • Oltre 1.500 – Tipologie di analisi

  • Oltre 1 Mln – Esami eseguiti all’anno

  • Oltre 100 Professionisti Sanitari, Amministrativi, Personale di Segreteria e Corrieri

Vicini ai Siciliani

Il Gruppo CSM è una Società Consortile che raggruppa nel tempo un numero crescente di laboratori di analisi, oggi Punti di accesso, ubicati diffusamente nel territorio siciliano.

  • Catania e Provincia – Acireale, Misterbianco, Paternò, Biancavilla, Pedara, San Giovanni la Punta, San Pietro Clarenza, Ramacca, Grammichele, Mirabella Imbaccari

  • Messina e Provincia – Taormina , Giardini Naxsos, Francavilla di Sicilia

  • Provincia di Ragusa – Scicli

Il Gruppo CSM è composto da 20 Punti di accesso, che curano la fase pre-analitica (accoglienza, accettazione e prelievo al paziente) e post-analitica (consegna del referto cartaceo oppure on-line, tramite sito o app).

Laboratorio Centrale

Grazie alla visione futuristica del gruppo, che ha saputo cogliere i molteplici vantaggi dell’aggregazione, il CSM è oggi una struttura di medicina di laboratorio aggregata di III livello costituita da un Laboratorio Centrale generale di base con Settori Specializzati di Microbiologia, Ematologia, Biologia molecolare e Genetica, Citoistopatologia, e Chimica clinica e Tossicologia, e da un team di professionisti qualificati e costantemente aggiornati.

Il Laboratorio Centrale è ubicato a Catania, in C.so delle Province, 218, e si sviluppa su una superficie di circa 800 Mq all’ interno di una struttura moderna e curata.

E’ dotato di apparecchiature automatizzate all’ avanguardia che consentono di esaminare ogni giorno un’ elevata quantità di campioni biologici, di offrire servizi estesi e di altissima qualità.

Il CSM è Formazione

Il Centro Servizi Medici è provider regionale ECM, eroga gratuitamente corsi di formazione volti ai professionisti sanitari del Gruppo, medici, biologi, chimici, infermieri, tecnici di laboratorio. Grazie alla partecipazione di Docenti Universitari e all’approfondimento di argomenti attuali nel campo della patologia clinica, il CSM garantisce una formazione continua e al passo con i tempi.

Il CSM è Qualità

Il CSM opera sin dal 2004 con un Sistema di Qualità Certificato ISO 9001. Dal 2013 rafforza il proprio sistema di qualità adottando un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza, oggi, conforme alle ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001:2018.

Il CSM è vicino alle Imprese

Il CSM offre servizi mirati alle aziende che intendono garantire la massima sicurezza e alti livelli di prevenzione ai propri collaboratori.

Affidati all’ esperienza

Scopri come diventare Punto di Accesso

Contattaci